Il Corso in “Marketing e management della moda” vuole sviluppare ed incentivare le competenze di base degli utenti, fino a sperimentare ricerche ed esplorare ambiti di alta specializzazione, accompagnandoli a delineare e definire le loro capacità in un settore fortemente competitivo e in continua trasformazione.
Particolare attenzione è rivolta alla Cultura Italiana con le sue eccellenze, ma anche alle nuove sfide del marketing e della comunicazione, al fine di rendere i discenti abili da un punto di vista manuale e facturale, senza trascurare gli aspetti manageriali ed imprenditoriali.
Caratteristiche
Destinatari e titoli di accesso
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:
Ordinamento didattico
Insegnamento/attività | SSD | CFU | |
AREA ECONOMICA | 15 | ||
GESTIONE D’IMPRESA CULTURALE | SECS-P/10 | 6 | |
MARKETING E MANAGEMENT DELLA MODA | SECS-P/08 | 6 | |
ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA | M-PED/03 | 3 | |
AREA MARKETNG E MODA | 22 | ||
NUOVE TECNOLOGIE E IL FASHION DESIGN | L-ART/03 | 6 | |
PSICOSOCIOLOGIA DEI CONSUMI CULTURALI | SPS/08 | 6 | |
METODOLOGIA DELLA RICERCA ESTETICA | M-FIL/04 | 6 | |
TECNICHE E TECNOLOGIE DEI NUOVI MEDIA | L-ART/06 | 4 | |
AREA ANTROPOLOGIA E DESIGN | 22 | ||
ANTROPOLOGIA CULTURALE | M-DEA/01 | 6 | |
DESIGN DELL’ACCESSORIO E DEL TESSUTO | ICAR/13 | 6 | |
TECNICHE EDITORIALI SPECIALI | SPS/08 | 6 | |
FASHION DESIGN | ICAR/13 | 4 | |
PROVA FINALE | 1 | ||
TOTALE | 60 |